• 11
    Shares

Se ami il cinema e sei alla ricerca di titoli nuovi (magari difficili da trovare) da aggiungere alla tua collezione sei capitato nel posto giusto. CG Entertainment è un distributore italiano con migliaia di titoli tra i più vari in catalogo, ma la sua offerta non si limita solo a questo. In questo breve articolo vi parleremo di CG Entertainment e di come ogni buon cinefilo possa trovare in questo e-commerce quello che desidera.

CG Entertainment

Inizialmente nata dalla Cecchi Gori Home Video, CG Entertainment nel corso degli anni si è prima separata dalla casa madre diventando indipendente e poi è cresciuta di anno in anno ampliando enormemente il suo catalogo. Questa crescita è stata possibile anche grazie alla collaborazione di altre società come Lucky Red, Fandango Home Entertainment, RTI Gruppo Mediaset e moltissime altre. Ad oggi rappresenta un punto di riferimento per chi non cerca il comune blockbuster americano.

catalogo CG Entertainment

Una vasta scelta

Il catalogo dei film è davvero vasto e conta migliaia di titoli che spaziano dal cinema indipendente (italiano ed internazionale) ai grandi classici, dall’horror italiano al cinema orientale. Si possono passare letteralmente ore a sfogliare il catalogo digitale sul sito. Il bello è che i titoli continuano a crescere man mano e non solo i film cult, ma anche tutta una serie lunghissima di documentari o film d’animazione.

pagina start up iniziative cg entertainment

Le magnifiche iniziative “Start Up”

Quello però che ha portato noi di Fanacea a conoscere CG Entertainment è l’iniziativa “Start Up”. La sezione del sito in questione permette ai fan di finanziare, attraverso il crowdfunding, la riedizione in blu-ray di film inediti oppure la produzione di edizioni speciali, come è avvenuto per il 20° anniversario de “La vita è bella” che verrà pubblicata in occasione della giornata della memoria. Ma non è tutto, perché sarà disponibile (ancora per poco) la possibilità di ricevere la versione autografata!

https://www.youtube.com/watch?v=8xvFSr5EjcU

Cioè non so se mi spiego ma qui si parla del Robertiño Nazionale! 

L’iniziativa “Start Up” non si ferma alle semplice riedizioni home video, ma promuove anche extra esclusiviUltima tra queste l’edizione blu-ray di “Dredd- La legge sono io” che non aveva mai visto la luce in Italia e che ora i fan come noi possono aggiungere alla collezione. Noi di Fanacea non siamo riusciti a resistere alla tentazione e ne abbiamo comprate due copie che recensiremo a breve!

Massimo risparmio

Ultimo ma non meno importante, il fattore economico. Eh sì, CG Entertainment fa prezzi quasi sempre più bassi di Amazon soprattutto se approfittate della promozioni che spesso arrivano a 4-5 euro. Non è una cosa da poco per chi ama il cinema come noi e ci tiene ad avere una bella libreria di film! Se non bastasse ricordate che CG Entertainment vi regala 5 euro di buono con l’iscrizione alla newsletter (poca fatica, grande felicità).

IL CAPO e CAPO ORO consigliano

Infine da cinefili incalliti ci sentiamo in dovere di consigliarvi alcuni titoli irrinunciabili che troverete sul sito:

  • Enemy: di cui vi ha già raccontato tutto la nostra bravissima MCC qui
  • La Vita è Bella: perché quando vi ricapita di avere la copia autografata?
  • Tokyo Tribe e The Whispring Star di Sion Sono: il primo un coloratissimo ed esplosivo film in salsa hip hop, il secondo un dolcissimo e incredibilmente bello sci-fi sull’esplorazione dell’animo umano.

Il sito di CG Entertainment lo trovate qui, mentre se volete andare direttamente alle iniziative cliccate qui.

Buona visione e HAIL FANACEA!


  • 11
    Shares