Pokémon Go: gli ultimi trucchi e segreti

trucchi pokemon go

Di Pokémon Go si sta parlando che basta in questi giorni, inutile spiegare cosa sia, Con l’uscita ufficiale sugli store italiani proprio oggi c’è chi ci passerà la giornata. Quello su cui ci concentreremo oggi sono gli ultimissimi trucchi essenziali che servono per giocare DURISSIMO.  Ecco qui tutti i trucchi che sappiamo fin’ora su Pokémon Go:

1 Se la tua pokéball manca il bersaglio ed atterra sul terreno puoi raccoglierla cliccandoci sopra prima che scompaia. In questo modo non rimarrai a corto di Pokéball.

2 All’inizio del gioco se ti allontani dai tre pokémon starter comparirà pikachu e potrai sceglierlo come pokémon di partenza

3 Devi tenere l’app aperta e non bloccare lo schermo per poter continuare a visualizzare i nuovi pokémon o per far schiudere le uova.

4 Se possiedi pokémon go Plus (il pratico braccialetto a 39 euro su Amazon) puoi usare l’app con lo schermo bloccato, le uova si schiuderanno comunque e sarai avvisato quando incontri nuovi pokémon

5 Il risparmio della batteria Pokéball/impostazioni/risparmio batteria permetterà allo schermo di oscurarsi senza chiudere l’app e senza bloccarsi. Molto utilse se non vuoi consumare mentre stai camminando

6 Le impronte che vedi a lato dei pokémon nelle vicinanze indicano la distanza dalla tua posizione attuale:tre zampe sono meno di 200m due zampe meno di 100 e una zampetta sono meno di 50 metri. I pokémon in grigio sono quelli che non avete ancora scoperto.

7 se nella schermata “pokémon nelle vicinanze” clicchi su un pokemon, questo verrà evidenziato e ti sarà più facile individuarlo.

8 se vedi un pokemon senza impronte ad indicarne la distanza cliccaci soprae e in qualche attimo dovrebbe comparire sulla mappa pronto per essere catturato!

9 Le tre squadre che si potranno scegliere dal livello 5 (non si possono cambiare) e sono basate sui tre uccelli leggenderi Zapdos, Articuno e Moltres, ognuna si concentra su un aspetto specifico dei pokémon: Gialla( schiusa della uova) Blu (evoluzione dei pokémon) e rossa ( combattimento).

10 nei combattimenti è quasi inutile la schivata, continua a premere sullo schermo per fare danni all’avversario, tieni d’occhio la barra blu in alto a destra, quando è carica tieni premuto lo schermo per utilizzare l’attacco speciale.

11 La proprietà delle palestre dipende dal prestigio, che potete far decrescere combattendo contro quella determinata palestra. Se sconfiggete uno dei pokémon difensori abbasserete il prestigio della palestra di 1000 punti più altri 500 addizionali per ogni pokemon battuto senza perdere il match. QUindi anche se non avete un pokémon abbastanza forte per battere una palestra potete comunque diminuirne il prestigio e quindi la sua difesa.

12 Avete a disposizione 6 pokémon per battere la palestra, non rinunciate perché anche sei pokémon scarsi possono batterne uno forte.

13 cliccando sulla matita sotto il nome del pokémon potete dargli il nome. Non ci sono limitazioni al linguaggio, sbizzarritevi!

14 L’evoluzione rivitalzza dal K.O. i pokémon e li cura, non sprecate pozioni e revitalizzanti.

15 su questa non sono perfettamente d’accordo, farò delle prove, ma dicono che è meglio potenziare il proprio pokémon dopo averlo evoluto al massimo perché questo da più CP (combat Points)

16 potete ricevere (oltre alle monete) un bonus giornaliero in esperienza assegnando un pokémon ad una palestra amica (della vostra squadra). Più pokémon avete assegnati alle palestre più polvere di stelle e monete riceverete. Per ottenere il premio andate nel menu/negozio e cliccate sullo scudetto in alto a destra, questo si ricarica ogni 20 ore e se i vostri pokémon sono ancora li potrete ottenerli. Conta per il calcolo totale di xp anche il livello del vostro pokémon.

17 Quando visitate un pokéstop per ottenere gli oggetti non sarà più semplice aspettare la fine dell’animazione, vi basterà cliccare sulla x ed otterrete comunque gli oggetti.

18 quando vedete delle foglie muoversi sulla mappa non vuol dire necessariamente che li si trovi un pokémon, am che in quella zona è più facile trovarli se passate li un po’ di tempo.

19 Altro punto su cui non sono perfettamente d’accordo. campi, fiumi e laghi reali, sono mappati nel gioco quindi  se stai cercando un pokemon specifico prova a controllare nel suo ambiente naturale!

20 Alcuni pokémon sono solo notturni

21 Certi pokémon possono essere trovati solo in alcune aree del mondo , quindi o viaggi o aspetti l’aggiornamento che ne permetterà lo scambio

22 Queste prime settimane hanno messo alla dura prova i fan, per problemi con i server l’app si blocca, impedisce alcune funzioni o nega l’accesso. A volte per risolvere basta chiudere l’app completamente non (basta metterla in background) e riaprirla.

23 a volte l’app si bloccherò durante uno scontro in una palestra. quando rifarai partire l’attacco dovrai aspettare qualche minuto perché consideri chiuso lo scontro che avevi iniziato prima.

24 all’inizio troverai sempre gli stessi pokémon scarsi, con il tempo ed i livelli comincerai a trovarne di più forti e nuovi.

25 l’anello colorato attorno al pokémon indica la sua difficoltà di cattura: verde facile, giallo medio, rosso o arancione è difficile, prova a dargli una bacca (zaino/bacca) per fartelo amico prima di catturarlo.

26 Quando tieni in incubatrice le uova di Pokémon devi camminare diversi chilometri per farli schiudere ma camminare tanto a volte è un problema. La macchina non funziona, ma lo skateboard e la bici si, ricordati solo di non andare troppo veloce altrimenti i tuoi passi non saranno contati.

27gli anelli colorati mostrano quanto è difficile catturare un pokémon, il momento migliore in cui lanciare la pokéball è quando il cerchio è piccolo. Avrete alte possibilità di prenderlo!

28 l’anello rosso o arancione è per i pokemon difficili da catturare, non sprecare pokéball, usa le bacche fin quando non cambia il colore dell’anello

29 i pokémon con il CP a ??? non ti riconosceranno come allenatore e non si faranno catturare quasi mai perché sono ancora troppo forti per le tue possibilità, usa pokéball più potenti e bacche e magari riuscirai a catturarli lo stesso.

30 i tiri della pokéball hanno 4 livelli in base alla precisione del tiro, più è preciso più esperienza conferisce: 0/10/50/100 xp, se colpisci il centro dell’anello sarà più facile ottenere il massimo.

31 che tu sia in un bus, in una macchina o in treno puoi comunque catturare i pokémon (non farlo alla guida) puoi continuare a giocare, catturare pokémon e raccogliere oggetti ai pokéstop ma quando ti sarai allontanato dall’area non potrai più cliccarci sopra, sarebbe meglio rallentare o rimanere nella zona di attivazione.

32 mentre sei in movimento con un mezzo se trovi un pokémon puoi comunque catturarli ti basterà cliccarci sopra ed appena partirà il combattimento potrai cercare la cattura anche se nel frattempo ti sarai allontanato dal punto di ritrovamento.

33 per tirare una palla curva (che ti darà più esperienza) ruota la pokéball prima di lanciarla ma ricorda che devi calcolare la traiettoria e spesso questo porta a perdere pokéball preziose.

34 il gioco deve caricare le aree in cui ci muoviamo continuamente ma non sempre è un’operazione veloce, quindi la cosa migliore è camminare per un centinaio di metri ed aspettare cinque minuti che l’area sia carichi. I pokémon compariranno ad intervalli casuali, quindi prendetevela con calma ed esplorate bene piccole zone.

___________

Checkate spesso l’articolo, cercheremo di tenerlo aggiornato con gli ultimi trucchi e segreti di questo bel giochino

L’articolo da cui abbiamo tradotto e reinterpretato qualcosina lo potete trovare in originale qui 

1 commento su “Pokémon Go: gli ultimi trucchi e segreti

  1. Piccolo appunto sul punto 2: per prendere il topo giallo come starter può essere necessario allontanarsi dai tre starter più di una volta. In giro dicono che bisogna evitarli per 4 volte, infatti io sono riuscito a prenderlo alla quinta volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.