I giochi del giovedì: 5 indie da provare questo settembre

5 giochi indie settembre 2018

Settembre, si sa, è il vero mese degli inizi: si tirano le somme delle vacanze estive, si ricomincia a lavorare o ad andare a scuola, si mette via il ventilatore e si tira fuori la copertina. Più o meno. Quale miglior periodo dunque per provare qualche nuovo gioco?

Ecco i 5 giochi in uscita questo mese che più hanno catturato la nostra attenzione bazzicando su Steam. Personalmente non vedo l’ora che arrivi il 20 settembre!

#1: the gardens between

Protagonisti di The Gardens Between sono due migliori amici che si ritrovano in un mondo surreale dai colori vibranti e costituito da una serie di isolotti pieni di oggetti. I due dovranno raggiungere di volta in volta la cima dell’isola su cui si trovano, risolvendo una serie di rompicapi attraverso la manipolazione del tempo, passato e futuro.

Un emozionante omaggio al potere dell’amicizia, raccontato attraverso il rapporto tra Arina e Frendt: i ricordi che hanno costruito, ciò che devono lasciarsi alle spalle e ciò che non dovrebbero mai dimenticare.

The Gardens Between sarà disponibile su Steam, Nintendo Switch e PS4 a partire dal 20 settembre. https://thegardensbetween.com/

#2: tiny & Tall: Gleipnir

Gleipnir è il primo capitolo di tiny & Tall, una trilogia ispirata ad una leggenda normanna: il mostruoso Fenrir, figlio di Loki, è incontrollabile e continua a divorare chiunque gli si pari davanti, scatenando il panico. Thor incarica quindi il famoso maniscalco Tall e il suo assistente tiny di costruire delle catene che riescano a trattenerlo.

tiny & Tall è una classica avventura punta e clicca, condita dal sempreverde umorismo tipico di ogni duo formato da un intelligentone arrogante e da un aiutante tontolone al seguito che si rispetti, e da una grafica semplice e simpatica.

tiny & Tall è disponibile dal 5 settembre su Steam.

#3: The Inner Friend

Se l’idea di discendere in un subconscio costellato da cupi ricordi e fobie vi mette più entusiasmo che inquietudine, questo è il titolo che fa per voi. The Inner Friend è una sorta di avventura horror in cui dovremo affrontare le paure e gli incubi dell’infanzia del protagonista, risolvendo enigmi e sfuggendo a creature ostili.

Ogni livello presenta una meccanica diversa, basata su un particolare gioco per bambini, come ad esempio nascondino o il famigerato pavimento di lava.

The Inner Friend è disponibile dal 6 settembre su Steam e sarà presto disponibile anche per Xbox One e PS4. https://theinnerfriend.com/

#4: Path to Mnemosyne

Sempre a proposito di ricordi: Path to Mnemosyne ci catapulta in un mondo di gioco ipnotico e dalla prospettiva infinita. Nei panni di una fanciulla dovremo seguire il sentiero, alla ricerca dei ricordi perduti, risolvendo decine di enigmi.

La sceneggiatura minimalista e gli effetti sonori e visivi inquietanti, rendono Path to Mnemosyne un’esperienza di gioco originale e memorabile, coinvolgente ed immersiva.

Path to Mnemosyne sarà disponibile su Steam a partire dal 26 settembre e a seguire su Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. https://www.devilishgames.com/

#5: Another Sight

Another Sight racconta la storia di Kit e Hodge, una ragazza diciassettenne e un gatto misterioso che si ritrovano bloccati nel sottosuolo di Londra, a causa di un incidente nella metropolitana. Inizia così il loro viaggio per trovare la strada di casa, che li porterà a scoprire un mondo pieno di misteri e pericoli e a conoscere alcuni personaggi storici famosi.

Platform fantasy prodotto da uno studio italiano, questo gioco si distingue principalmente per la meccanica di eco-localizzazione presente: Kit infatti, resa cieca dall’incidente, riesce a “vedere” l’ambiente circostante a seconda delle interazioni che compie e attraverso i suoni che percepisce.

Another Sight è uscito su Steam il 6 settembre, e prossimamente sarà disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. https://lgwstudios.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.