Bot Telegram: gli amici del “Comprotutto”

Domanda prima di iniziare: se dico BOT sapete di cosa stiamo parlando? Se sapete già tutto saltate pure le prossime righe in corsivo… I BOT sono la nuova moda del momento in tema chat e app di messaggistica. Telegram è stato il primo ad introdurli su larga scala, ma adesso sono arrivati anche su FB e altre piattaforme. Di base sono dei piccoli software travestiti da chat automatiche che rispondono alle nostre richieste e fanno semplice azioni. Attenzione però, perché una semplice azione per un software può essere una grandissima rottura di palle per un essere umano (come vedremo poi nei bot che vi consiglio…).

Insomma sono i nostri schivanti digitali!

L’installazione dei BOT è molto semplice se si parla di Telegram, che fornisce uno Store apposito che raggruppa i vari BOT: lo scegli, schiacci installa et voilà! …c’è addirittura un BOT per trovar BOT… che bella la ricorsività! Successivamente i BOT appaiono come una qualsiasi chat all’interno dell’app.

 

Quanti gruppi inutili avete su Telegram? (ammesso che abbiate Telegram…)

Beh, è ora di usarlo per qualcosa di utile, e cioè COMPRARE COSE! Grazie agli amici BOT, comprare qualcosa in offerta su Amazon risparmiando qualche soldino non è mai stato così facile.

Ecco la guida ai BOT in 4 semplici punti:

amazonitofferte-lampo

1 – Resta Aggiornato

Il bot ufficiale per le offerte Amazon: seleziona le categorie che ti interessano e ogni volta che un oggetto viene messo in offerta lampo Telegram te lo segnala con un bel link diretto all’acquisto!

offerteamazonbot

2 – Per Guardarsi intorno…

AmazonTechBot è piccolo BOT, scrivi un prodotto che ti interessa e lui ti trova 4/5 oggetti con prezzo basso rispetto alla media. Un po’ randomico, ma per farsi un’idea è più che buono.

pricetrackbot

3 – Per inseguire i sogni

Il mio preferito è PriceTrackBot, uno squalo per gli acquisti. Scrivi il link di un oggetto di Amazon che ti interessa e lui segue costantemente l’andamento del prezzo e ti segnala prontamente quando l’oggetto scende di prezzo e di quanto è sceso: SPETTACOLO!

trackbot

4 – …un BOT per tracciali tutti

Infine TrackBot ti aiuta a tenere traccia di tutte le spedizioni che hai effettuato, visto la moltitudine di acquisti che gli altri 3 BOT ti hanno spinto a fare.

 

Che bella la vita del COMPROTUTTO 😉

HAIL FANACEA!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.