Dischi fantastici: e dove trovarli

 

logo

Purveyors of quality game soundtracks on glorious vinyl”

Questa è la frase che si trova nella home page dell’inglese DATA discs, un’etichetta che sta facendo un lavoro bellissimo: rimasterizzare e pubblicare (in alcuni casi per la prima volta) in vinile le colonne sonore di alcuni tra i più bei videgiochi mai usciti per le consolle della SEGA: Il loro scopo è far scoprire il lavoro svolto dai produttori musicali anche a chi non ha mai giocato ai titoli proposti (ERESIA), creando dischi belli da ascoltare ma anche da vedere.

La Limited Edition di “Revenge of Shinobi”

  

Golden Axe, Outrun, Streets of Rage, Revenge of Shinobi, questi e molti altri titoli che hanno fatto letteralmente la storia dei videogames si possono ora ascoltare a casa per abbandonarsi ad una sana dose di malinconica nostalgia che ci porta a rivivere i momenti vissuti in compagnia del nostro Sega Mega Drive o del nostro Sega Saturn.

La versione Limited di “Outrun” in tutta la sua sfolgorante bellezza

Ogni uscita presenta tre edizioni della stessa colonna sonora: edizione base con vinile 180g nero, una con vinile 180g colorato e un’edizione limitata con vinile 180g speciale, cioè con effetti cromatici niente male (pre ordinabile ed acquistabile solo tramite il loro sito). Ogni edizione è accompagnata da due preziose litografie ufficiali, ripescate direttamente dagli archivi della SEGA, inoltre, le cover esterne sono ugali per tutte le versioni.

Praticamente, se a voi importa solo della musica, l’edizione base è più che sufficiente, se invece volete sfoggiare con gli amici un vinile colorato o con uno speciale effetto cromatico, allora dovete assolutamente pigliare una della altre due uscite. Io ho acquistato alcune delle versioni limitate e devo dire che sono veramente belle. Le qualità delle litografie è altissima, i vinili sono da “perderci gli occhi” e le tracce si sentono davvero bene.

“Golden Axe” con vinile dorato. Che altro posso aggiungere?

I dischi si possono tranquillamente acquistare dal sito della DATA discs, tenendo a mente che non accettano PayPal, per ora non è previsto il digital download e vi consiglio di iscrivervi alla loro newsletter per restare sempre aggiornati sulle nuove uscite.

Links utili:

Sito → https://data-discs.com/

Facebook → https://www.facebook.com/datadiscs/

Instagram → @datadiscs

Soundcloud → https://soundcloud.com/datadiscs

HAIL FANACEA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.