DOTA: quando i videogiochi vanno al cinema

campionati di dota 2 al cinema

Mettiamo caso che siate innamorati di DotA 2, il capostipite dei MOBA che attualmente risulta essere il genere videoludico più giocato al mondo. Mettiamo caso che ad Agosto, quando tutti sono al mare, voi vogliate godervi la finale del più grosso torneo di DotA dell’anno, l’International, con un montepremi da capogiro che sfiora i 20 milioni di dollari. Mettiamo caso che per voi guardare una partita del vostro MOBA preferito sia come guardare una partita di calcio, con cori, tifo e da gustare in grande stile. Come fate a godervi la partita più importate dell’anno su grande schermo?

È per dare una risposta a questa domanda che dal 2015 a Limena (PD) viene organizzato il The International Pubstomp – Padova Edition. Schermo cinematografico, un centinaio di fan in delirio, gadget offerti dagli sponsor MSI ed HyperX: una miscela esplosiva che è l’evento videoludico di questo tipo più grande in Italia (ed ufficialmente riconosciuto da mamma Valve, che male non fa).

Organizzato dal vostro Fanaceo Casper si svolgerà il 13 agosto dalle 19 all’alba al multisala The Space Cinema di Limena. Qualche biglietto è ancora disponibile, quindi che aspettate! Non potete venire? Allora dovrete accontentarvi del reportage completo post evento sempre sulle frequenze fanacee. Glhf!

HAIL FANACEA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.