Safari Honeymoon e Il condominio II: i fumetti di Luca

Ciao a tutti, sono Luca Bazooka e mi piace leggere fumetti. Ecco perché ogni tanto vi parlerò delle cose che leggo, sperando che possano piacere pure a voi!

Iniziamo!

Safari Honeymoon – Jesse Jacobs

Che copertina splendente

 

In Safari Honeymoon una facoltosa coppia organizza la propria luna di miele in una delle mete turistiche più pericolose del pianeta: una giungla popolata da animali strani, insetti pericolosi e piante velenose. Per sopravvivere si affidano ad una Guida di Safari, pronta a proteggerli e a preparar loro gustosi pranzetti.

L’autore, il canadese Jesse Jacobs, utilizzando solo tre tonalità di verde crea una foresta bucolica, rigogliosa e misteriosa, popolata da esseri surreali, zone dove il tempo non scorre in maniera lineare con insetti che si infilano nelle orecchie per divorarti il cervello e molto altro, arrivando a costruire un’opera davvero potente.

Questo bel fumetto è edito da Eris Edizioni e da poco dello stesso autore, è uscito anche “E così conoscerai l’universo e gli dei” che ho acquistato senza esitazioni. Vi ricordo inoltre che questo strabiliante autore, sarà presente al Treviso Comic Book Festival 2017!

 

Il Condominio II – Super Squalo Terrore

Che cover visionaria

 

Immaginate un condominio dove ogni piano racconta storie di vita attraverso gli occhi (e la mano) di un autore diverso. Ecco, questa è la sinossi migliore che mi viene in mente per “Il Condominio II” scritto, disegnato e autoprodotto dai componenti del collettivo Super Squalo Terrore, una vera e propria street gang composta da gente davvero molto, molto brava. Ogni artista rappresenta la vita dei condomini secondo il proprio stile, creando un’amalgama di storie molto diverse tra loro ma che alla fine insieme funzionano molto bene. In questo secondo volume, a rimarcare il fatto che il collettivo è una vera gang, ogni “piano” contiene due pagine di lotta, pagine non adatte ai deboli di cuore —> siete avvisati!

Le due pagine di lotta di Michele Bruttomesso ( atomiche eh)

 

Se volete leggere qualcosa di fresco e diverso dalle solite robe, questo volume fa per voi. Per prenderlo basta contattarli direttamente sulla loro pagina o mandare un’email all’indirizzo supersqualoterrore@gmail.com, io lo consiglio perché è sostanzialmente una vérta e sopratutto è un’autoproduzione. W le autoproduzioni!

Bene, per questa volta è tutto ci vediamo presto con altri simpatici fumetti scelti apposta per voi!

CI

AO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.