Gilmore Girls – Cosa aspettarsi dallo speciale Netflix

Ci siamo. Finalmente è uscito lo speciale e possiamo sapere come stanno andando le cose in quel di Stars Hollow.

Premetto che, per quanto sia una divoratrice di serie televisive, non annovero Gilmore Girls nella mia top5.

C’è da dire però che nell’arco di 7 stagioni mi sono appassionata alle vite di Lorelai e Rory; in particolare a quest’ultima perché nel telefilm aveva la mia stessa età e praticamente siamo cresciute assieme affrontando gli stessi problemi adolescenziali: amori. scuole superiori, università, ma soprattutto la terribile sciagura dei pantaloni a vita bassa.

L’unica cosa che non ho mai avuto in comune con l’aspirante giornalista di Stars Hollow è la fortuna di essersi sempre trovata come partner dei bonazzi da paura.

Alla serie, infatti, possiamo riconoscere il merito di aver fatto emergere due degli attori più manzi del piccolo schermo, e parlo di: Adam Brody -che interpretava Dave Rygalski, primo grande amore di Lane, migliore amica di Rory-, e Milo Ventimiglia che interpretava il bello e dannato divoratore di libri Jess.

 

L’articolo non vuole spoilerare nulla dei 4 episodi disponibili su Netflix dalla mezzanotte del 25 novembre, ma solo ipotizzare e fantasticare su quello che succederà alle ragazze Gilmore, basandoci unicamente sul trailer che Netflix sta trasmettendo da diverse settimane.

 

 

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Partiamo per gradi, nell’ultimo episodio della 7° serie abbiamo lasciato Rory che rifiutava la proposta di matrimonio di Logan ed accettava di fare da reporter politica per una rivista online durante la campagna elettorale di Barack Obama.

Nel mentre, l’intera città stava organizzando la festa di laurea per Rory, ma proprio per l’ottenimento di questo importante lavoro che ha portato ad anticipare la partenza della ragazza, hanno dovuto accelerare la preparazione della festa. Dietro a tutto questo lavoro c’è Luke che in risposta a Lorelai – la quale si reca nel suo locale per ringraziarlo del pensiero avuto- le dice “mi piace vederti felice” (cioane Luke, 1000 punti per te ndr.)

Dopo di che la serie finisce con Lorelai e Luke, di nuovo felici assieme, che decidevano di salutare Rory facendo colazione alle 5 di mattina insieme a lei, dentro il locale ancora chiuso. L’episodio finisce con la stessa scena della fine del primo episodio della prima serie.

Ecco, credo che Gilmore Girls sia uno dei pochi telefilm di cui non mi ha fatto schifo il finale. Per questo sono un po’ scettica su quelle che possono essere le future evoluzioni, ma divertiamoci a fare delle supposizioni con i dati a nostra disposizione, ovvero il trailer.

1

 

COSA ACCADRÀ

Ci tengo a dire che non ho volutamente deciso di navigare in rete per scoprire quello che succederà, quindi tutto quello che ipotizzo lo faccio solo sulla base del trailer e affidandomi alle mie grandi doti da investigatrice mancata.

Occorrente: aver visto almeno 332353 volte come me il trailer.

Se così non fosse studiate il trailer e poi continuate a leggere

Intanto, i 4 episodi sembrano rappresentare le 4 stagioni dell’anno. Infatti, nella versione originale la serie s’intitola “Gilmore Girl – A year in the life”, a differenza della traduzione italiana “Una mamma per amica – Di nuovo assieme”. La versione anglofona del titolo, quindi, sembra confermare questa teoria. Oltre al fatto che anche le locandine con le due protagoniste rappresentano le 4 stagioni dell’anno.

2

 

Dal trailer Lorelai sembra far fare il suo classico giro veloce della città a Rory, per aggiornarla su tutto quello che è successo in sua assenza, ed è decisamente inverno. Quindi se la mia teoria è giusta e davvero i 4 episodi rappresentano le 4 stagioni, si partirà dall’inverno, e si finirà con l’autunno. Quindi ragazze mie concentriamoci maggiormente su tutti i frame in cui intravediamo foglie secche e zucche perché è in quel periodo dell’anno che avremo il finale di stagione.

Ad ogni stagione/episodio sembra poi corrispondere anche un evento del paese, anche se a Stars Hollow si festeggia qualsiasi cosa, quindi magari mi posso anche sbagliare.

 

  1. MORTE DI RICHARD GILMORE

Partiamo dal dettaglio di più facile lettura, dato che mamma e figlia sono riprese mentre guardano la cerimonia funebre appena conclusa. Altrettanto chiaramente si vede la neo vedova Emily dedicare al defunto marito un ritratto che prendere l’intera parete del soggiorno e poi la ritroviamo alle prese col disfarsi di tutte le cose che non le danno gioia.

3
4

La cosa più sconvolgente è che fa tutto questo indossando un paio di jeans ?!? Che ci riservi dei cambiamenti non solo nel look, ma anche nell’atteggiamento con la figlia ?

5

  1. CAST AL COMPLETO

Nei due minuti e ventidue di trailer ritroviamo tutti i personaggi più amati della serie. Dai più ovvi come Sookie e la sua allusione pornografica; le amiche Lane e Paris; le due comari di paese, Babette e Miss Patty; l’immutabile Michelle (sono passati 9 anni, ma a vedere lui non sembra); fino alla meccanica di SH Gipsy.

6

  1. LA VITA DI LORELAI

Ancora abbastanza facile da decifrare, perché lei stessa ne parla nel trailer, è la situazione sentimentale di Lorelai.

Sicuramente lei e Luke stanno affrontando un momento di crisi, tanto che lei sembra farsi aiutare da una terapista bionda. Non si riesce a capire cosa affligga veramente la donna. Quello che è certo è che lei e Luke non si sono sposati perché in apertura di trailer, mentre lei e Rory stanno parlando di cibo cinese e di Tori Spelling, si vede chiaramente che Lorelai al dito non porta alcuna fede.

7

Luke forse non sa della difficoltà che attraversa la donna perché lui lo ritroviamo sempre uguale e amorevolmente preoccupato per il regime alimentare sregolato delle due ragazze.

8

Io in tutto ciò però ho elaborato una teoria:

Per tutti gli episodi Lorelai avrà questo turbamento emotivo nei confronti di Luke. Sempre se seguiamo la mia teoria delle stagioni/episodi possiamo intravedere un frame in cui Lorelai è attorniata dalle ballerine di Miss Patty, ma che non è lo stesso saggio di danza che si vede poco prima. In più Lorelai è vestita elegante, gli alberi con le lucine dietro di lei hanno colori autunnali (quindi siamo all’ultimo episodio) … secondo me dietro a quel balletto c’è Luke. Sappiamo essere capace di simili cose, come nell’ultimo episodio della 7° stagione. Io lancio all in che si tratta della sua proposta di matrimonio nei confronti di Lorelai !!

9

  1. LA VITA DI RORY

Mentre la madre si capisce che lavora ancora alla locanda con l’inseparabile team Michelle/Suky, della figlia non si riesce a capire molto.

Non si sa cosa ha fatto in questi 9 anni, quello che si capisce è che ha una crisi esistenziale dovuta forse al lavoro che la porterà a prendersi una pausa di riflessione e a girare il mondo.

Crisi che ha dovuto affrontare già diverse volte anche nelle passate stagioni, quindi nulla di nuovo.

In un frame s’intuisce che torna a Yale attorniata da matricole; è lì che incontrerà Paris con un nuovo look con caschetto biondo, o le due sono rimaste in contatto?

10

Ma tanto, diciamoci la verità, quello che ci ha sempre e solo interessato di lei è la sfera amorosa.

Tutte ci domandiamo, ma chi sceglierà alla fine di tutto Rory? Con chi vivrà per sempre felice e contenta?

Dato che la regista, Amy scherman-Palladino, 9 anni fa aveva deciso che il suo personaggio avrebbe preferito il lavoro rispetto alla sfera sentimentale, sono certa che questa volta darà a Rory un dolce finale.

Sappiamo che ci saranno tutti e tre i suoi Boys nel cast di questa nuova stagione:

Dean

11

Lo vediamo in un frame mentre esce da Dooses,.

Per me i due s’incontreranno e scambieranno un breve dialogo, non credo che lo spilungone sia in partita. Però, sempre secondo la mia teoria delle stagioni, nel frame è decisamente autunno …

Jess

12

Lui è quello dei tre che si vede più a lungo nel trailer (aggiungerei menomale ndr) e a cui Rory confida il suo momento di difficoltà mentre bevono un bicchiere di whisky.

Appaiono essere in una redazione, forse quella in cui lavora lui. Lo avevamo lasciato come scrittore di discreto successo.

Quando inquadrano lei si intravede dalla scritta sulla vetrina alle sue spalle “Stars Hollow Gazette” e sembra essere seduta ad una scrivania …. Che stia lavorando li? Che i due siano colleghi?

Logan

14

Anche lui si intravede un attimo nella carrellata di personaggi che parteciperanno alla serie.

Sembra essere comodamente seduto nel divano di casa sua. E quindi nascono molte domande: stanno ancora assieme e quella è casa loro? Durante il suo giro intorno al mondo Rory lo sarà andato a trovare dove attualmente vive per lavoro?

Davvero troppe poche informazioni dannazione !

MA LA VERA DOMANDA È:
15

Cosa cavolo ci fa Kirk a cena a casa di Emily ?!?!

Come se non bastasse sul profilo instagram della serie sono state pubblicate alcune foto che non fanno altro che far salire la voglia di divorarsi i 4 episodi.

Se dal trailer avete elaborato altre teorie, non esitate a farmele sapere lasciando un commento.

Baci Baci (ah no quello è un altro telefilm ).

2 commenti su “Gilmore Girls – Cosa aspettarsi dallo speciale Netflix

  1. Hahahahah io la Emily in jeans e t-shirt la approvo!!!! Chissà che si smolli un attimo anche con la figlia oltre che con l’abbigliamento! 😉
    E so che vado contro corrente, ma io in Rory e Dean ci spero con tutte le mie forze (e la tua teoria sulle stagioni per cui l’autunno corrisponderà all’ultima puntata mi fa sperare ancora di più)!
    Poi vabbè, avrei anche voluto che Lorelai finisse con Chris, ma mi sa che su questo posso metterci una pietra sopra!

    1. Si #teamDean sicuramente controcorrente.
      Anche io però, ad essere sincera, preferivo Lorelai con Chris, ma Luke è un tenerone che le vuole tanto bene quindi ci sta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.