Harry Potter: Hogwarts Mystery e l’energia maledetta

Harry Potter Hogwarts Mistery

La scorsa settimana è stato lanciato su dispositivi iOS e Android il nuovo gioco sviluppato da Jam City di Harry Potter: Hogwarts Mystery e ovviamente io non vedevo l’ora di ricevere la mia lettera per Hogwarts.

Dopo aver iniziato a giocare ti rendi conto di un paio di cose. La grafica è molto bella, ti sembra davvero di passeggiare per i corridoi e le sale di Hogwarts e la storia che hanno scelto come trama è molto avvincente. Il tutto si svolge PRIMA dei libri di Harry Potter e nel corso del gioco avrai modo di conoscere personaggi come Nymphadora Tonks e Bill Weasley. Ma, per andare avanti con il gioco, ti serve ENERGIA, che si scarica molto in fretta e per ricaricare un punto di energia devi attendere 4 minuti oppure spendere un sacco di gemme acquistabili nello store. La mia reazione è stata più o meno questa:

Ho aspettato abbastanza, ed ecco quindi per voi alcuni trucchetti che ho scoperto per trovare un po’ di energia extra nascosta nel castello.

  • Torri Est

Troverete un quadro apparentemente vuoto, toccatelo, comparirà una ragazza ed otterrete un’energia.

  • Torri Occidentali

Troverete un quadro con rappresentati dei fiori, toccatelo, compariranno delle arance ed otterrete un’energia.

  • Piano Inferiore – Ovest

Qui si nascondono ben due energie. La prima la trovate toccando il braciere spento, si accenderà ed otterrete un’energia.

La seconda la trovate nel secondo trio di statue vicino al braciere che avete acceso, toccate la statua nel mezzo, scambierà la sua spada per lo scudo del vicino ed otterrete un’energia.

  • Sotteranei

Prima di entrare nell’aula di pozioni c’è un elfo domestico, toccatelo, scapperà verso le cucine ed otterrete un’energia.

  • Giardini del Castello

Prima di andare nel campo di allenamento, davanti il platano picchiatore, c’è un bastone, toccatelo, un cane (Thor di Hagrid forse?) verrà a prenderlo per giocarci ed otterrete un’energia.

  • Piano Inferiore – Est

Qui troverete dei libri disordinati su una panchina, toccateli, magicamente si metteranno in ordine ed otterrete un’energia.

 

Purtroppo queste energia extra si possono raccogliere ogni 4 ore, in attesa di sbloccare nuovi posti come Hogsmeade dovremmo accotentarci di queste 7 energie ed aspettare 4 minuti. Ad Azkaban.

Voi ne avete trovate altre per caso sparse per il castello? Io ho toccato tutto quello che era possibile.

Hail Fanacea!

5 commenti su “Harry Potter: Hogwarts Mystery e l’energia maledetta

  1. È disponibile un altra energia ad Hogsmeade… Al centro dei tre manici di Scopa e Mielandia troverete una via lungo la quale in fondo troverete un ragazzino al tocco inizierà a slittare venendo verso il basso e galà energia in piú!

  2. C’è 1 energia extra anche nella foresta proibita; basta toccare la prima ragnatela che incontrate (sta sulla sinistra della tana del ragno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.