I nuovi personaggi e le prossime serie Marvel anticipati da Endgame

avengers andgame, i nuovi personaggi, le nuove serie e morgan stark

Dopo aver raccolto tutti ma proprio tutti gli Easter Egg di Endgame, eccoci qui a parlare del futuro dell’universo cinematografico della Marvel. Nonostante non ci sia una vera scena post crediti che anticipi le prossime storie, pare che tutti gli indizi che ci servono siano stati sparsi in tutta la pellicola. Ecco quali saranno le prossime serie e film Marvel giudicando dai nuovi personaggi che sono comparsi nel film e nelle scene tagliate di Endgame.

I GIOVANI AVENGERS IN AVENGERS ENDGAME

Quando gli eroi più potenti della terra si sciolgono, un gruppo di adolescenti, guidati da Iron Lad, diventa la nuova generazione di Vendicatori. Questi sono i Giovani Vendicatori, personaggi dei fumetti che potrebbero diventare presto il nuovo gruppo di eroi più potenti della terra.

Il team è formato da Iron Lad (l’equivalente di Ironman), Patriot (Captain America), Wiccan (un misto tra Thor e Scarlet), Hulkling (con l’aspetto di Hulk ma con poteri mutaforma), Stature (Ant-man gigante), Occhio di falco e Speed (Quicksilver). La cosa incredibile è che alcuni di questi personaggi sono già stati presentati nel film senza che ce ne accorgessimo:

  • Stature – Quando in Endgame, Scott Lang si riunisce con sua Figlia Cassie le dice “sei diventata grande!” che è da un lato un modo per dirle che è cresciuta, dall’altro anticipa il futuro della ragazza, cioè quello di diventare Stature nei Giovani Vendicatori, ereditando i poteri di ingrandimento del Padre.
  • Giovane occhio di Falco – Clint Barton all’inizio del film sta insegnando alla figlia Lila il tiro con l’arco. È molto probabile che la ragazzina sarà la prossima a brandire l’arco del padre. Se non lo avete notato, alla fine di Endgame, Lila indossa i colori di Occhio di Falco. Quest’idea è rafforzata dall’annuncio di una nuova serie Disney + intitolata Hawkeye. La serie potrebbe raccontare l’addestramento e la nascita di Lila Barton dopo il ritiro del padre. 
  • Wiccan e Speed – La preannunciata serie di Disney + “WandaVision” potrebbe suggerire l’arrivo di Wiccan e Speed. Ma in che modo potrebbero comparire questi nuovi eroi? Ricordate che  Wiccan è un “mago” come Wanda e Speed ha gli stessi poteri di suo fratello Pietro (Quicksilver) morto in Age of Ultron. C’è un altro buon motivo per cui questi due personaggi potrebbero apparire in questa serie, e chi ha letto i fumetti lo conosce bene, ma non vogliamo rivelarvi troppo.
  • Iron Lad – Chi sarà destinato a portare avanti il lascito di Tony Stark? I candidati sono Morgan H. Stark (la figlia di Tony) e Harley Keener, il ragazzino di Iron Man 3 che si vede, ormai cresiuto, al funerale di Tony. La loro presenza nel film, l’avere a che fare con la tecnologia Stark, ed il loro legame con Tony potrebbe far intendere che sarà uno di loro due a prenderne il posto.
  • Hulkling – Ho una teoria anche su Hulkling ma c’entra un tramezzino tagliato in diagonale, ed un tizio grosso e verde quindi credo di essere pazzo.

L’A FORCE IN ENDGAME

L’unione anche solo per qualche momento di Rescue (Pepper Potts), Valchiria, Wasp, Shuri, Okoye, Gamora, Nebula e Scarlet Witch potrebbe addirittura suggerire un futuro Avengers film tutto al femminile. Ecco, avete la mia attenzione.

GLI ASGARDIANS OF THE GALAXY IN AVENGERS ENDGAME

Salendo sulla Benatar Thor afferma che ora loro sono gli Asgardiani della Galassia. Non è solo un gioco di parole,  è anche un riferimento alla recente saga a fumetti  “The Asgardians of the Galaxy” che segue le avventure spaziali di un nuovo gruppo di eroi Asgardiani tra cui tornano vecchie conoscenze come Valchiria, Skurge di Thor Ragnarok, il distuttore di Thor e perfino un giovane Loki .Niente paura, per ora non c’è conferma che verrà realizzato un film su di loro, ed il prossimo film dei Guardiani della Galassia assieme a Thor si intitolerà giustamente “Guardians of the Galaxy Vol.3″.

IL FINALE ALTERNATIVO DI ENDGAME: MORGAN STARK

I Fratelli Russo per depistare curiosoni e persino gli attori hanno girato una serie di scene alternative che non sono state inserite nel film, una di esse mostrava Morgan Stark cresciuta. La scena era pressoché identica a quella di Infinity War con Thanos, che dopo aver schioccato le dita, si trova a camminare all’interno della gemma dell’anima ed incontra la piccola Gamora che gli chiede “L’hai fatto? Quanto ti è costato?” ma questa volta è Tony che cammina sul lago della gemma dell’anima e quella che trova davanti a se è Morgan, sua figlia, cresciuta interpretata da Katherine Langford (l’attrice di 13 Reason Why). Morgan rassicura Tony che si sente in colpa per averla lasciata crescere senza un padre donando la pace meritata allo spirito del nostro eroe.

LE SERIE MARVEL ANNUNCIATE DI DISNEY +

Disney ha recentemente rivelato la data di uscita del suo servizio di streaming che si chiamerà Disney +. Assieme all’annuncio, Disney, ha anche confermato 4 nuove serie tv Marvel che usciranno con il lancio Hawkeye, Vandavision, Falcon & Winter Soldier, Loki e la gustosissima serie What if.

VANDAVISION

I protagonisti della serie saranno ovviamente Scarlet e Visione ma la cosa più interessante è che la serie potrebbe essere ambientata sia prima che dopo gli eventi di Infinity War. Chi conosce i fumetti sa che in passato Visione è morto, i vendicatori poi riuscirono a ricostruirlo ma l’androide rinacque ma completamente bianco e privo dei sentimenti perché privo di anima. Ricorda qualcosa? In Avengers Infinity War Thanos strappa la gemma dell’anima dalla fronte di Visione uccidendolo. Nella confusione del momento forse qualcuno se lo è perso ma Visione perde i suoi colori e diventa grigio.La gemma dell’anima è stata distrutta ma sappiamo che Shuri poco prima di essere attaccata dagli sgherri di Thanos la stava replicando. La serie potrebbe raccontare la storia di Wanda alla ricerca della gemma dell’anima perduta per riportare in vita e ridare i sentimenti a Visione.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

La serie è introdotta dalla scena di consegna dello scudo di Cap in Avengers Endgame e parlerà del futuro di Sam e Bucky dopo l’addio a Steve. Nei fumetti entrambi i personaggi sono stati Captain America in diversi periodi, questa volta faranno squadra ma chi brandirà lo scudo dell’eroe? Chi sarà degno di diventare in nuovo capitano?

IL RITORNO DI LOKI

Con Infinity War ci eravamo convinti che non lo avremmo più rivisto, ma abbiamo imparato a non fidarci del dio dell’inganno. La morte di loki nella timeline di Infinity War ci è stata confermata dai registi assieme a quella di Gamora e Vedova Nera, sono morti autentiche e non possono essere reversibili. Tuttavia, come abbiamo visto in Endgame, in una timeline alternativa Loki riesce a mettere le mani sul Tesseract e fuggire alla fine della battaglia di New York. Dato che il segreto del viaggio nel tempo e nelle realtà è ora a portata di tutti (perfino Steve Rogers) questa serie potrebbe far tornare il nostro amato imbroglione ancora una volta.

WHAT IF

Questa rappresenta, per quanto mi riguarda la novità più elettrizzante. Da fan dei fumetti sono sempre stato affezionato alle storie alternative che la Marvel pubblicava con il nome “What if”, una serie di racconti che si immaginava “cosa succederebbe se…” Ironman fosse malvagio, Venom si unisse al Punitore e così via. Ora Disney ci regalerà una serie dedicata a questi momenti alternativi dell’universo Marvel. Il primo episodio risponderà alla domanda “e se Peggy Carter fosse diventata un super soldato?”

ANCORA UNA VOLTA VEDOVA NERA

Ed eccoci qui alla fine. Nat si è sacrificata per permettere agli altri eroi di salvare il mondo ma la sua storia non è ancora finita, c’è ancora qualcosa nel suo passato che dobbiamo vedere. Marvel ha annunciato un film dedicato a Vedova Nera per il 2020, un prequel probabilmente che potrebbe raccontare sia eventi avvenuti tra i vari Avengers che qualcosa di precedente come l’addestramento di Natasha intravisto in Age of Ultron oppure la famosa missione di Budapest assieme a Clint.

 

Io non vedo l’ora di vedere Spider-Man Far from Home (Jake non me la racconta giusta) ed aspetto contrepidazione di vedere Hayley Atwell uscire dalla capsula del super soldato, e voi cosa aspettate più di tutto?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.