Inumani: la Famiglia Reale di Attilan

Gli Inumani o Inhumans è una nuova serie televisiva americana basati sull’omonimo fumetto Marvel. È collocata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) insieme agli altri film e serie tv del franchise Marvel. È prodotta dagli ABC Studios e la Marvel Television con la IMAX Corporation come partner finanziario e Scott Buck come Showrunner.

La serie è incentrata su Freccia Nera e gli altri membri della Famiglia Reale Inumana, i quali in seguito ad un attacco militare sono costretti scappare alle Hawaii per salvare se stessi e il mondo. La storia, come si può intuire dal nuovo trailer rilasciato in occasione del SDCC, verterà sul tentatativo di Maximus (fratello del Re Freccia Nera) di conquistare il trono.

Inumani debutterà nelle sale IMAX con i primi due episodi il 1 settembre 2017 per due settimane e poi, prima della premiere sul canale ABC il 22 settembre con tutti gli otto episodi che compongono la serie. È la prima volta che IMAX finanzia completamente la realizzazione di due episodi di una serie televisiva e con un budget più consistente si sperava di ottenere effetti speciali migliori di quelli tanto criticati nelle altre serie tv, come Agents of Shield, ma dal primo trailer ufficiale che hanno diffuso, non sembra per niente così.

La Famiglia Reale di Attilan è formata dai seguenti inumani:

  • Freccia Nera o Black Bolt (Blackagar Boltagon), interpretato da Anson Mount, è il dio-re degli Inumani e sovrano di Attilan nonché capo della Famiglia Reale Inumana. La sua abilità è quella di causare distruzione con la voce, anche con il minimo sussurro. La sua voce inoltre è in grado di destabilizzare la materia permettendogli così di volare, leggere nella mente e ovviamente distruggere città. È stato difficile realizzare questo personaggio sullo schermo poiché il suo personaggio non parla, ma è comunque il protagonista e l’eroe attorno a cui si svolge lo show. Per la serie tv è stato creato un apposito linguaggio dei segni, poiché Freccia Nera non è un terrestre e quindi non si poteva usare il linguaggio dei segni americano. Inoltre una differenza che si può notare tra il fumetto e la versone televisiva è la mancanza della maschera, con l’antenna che utilizzava per manipolare gli elettroni. Freccia Nera è un personaggio dei fumetti ideato da Stan Lee e Jack Kirby, apparso per la prima volta ne I Fantastici Quattro nel 1965. Come sappiamo gli Inumani sono una razza aliena Kree creata artificialmente esponendo i soggetti alle nebbie terrigene, e Freccia Nera essendo figlio di reali è stato sottoposto alla terrigenesi ancora prima della nascita, ottenendo così poteri e abilità più forti. Trascore l’infanzia in isolamento per imparare a controllare il suo potere, e successivamente per scongiurare un piano malvagio del fratello Maximus usò i suoi poteri uccidendo per errore la sua famiglia. Dovette così salire lui al potere, sposò Medusa e scelse il silenzio.

 

  • Maximus il Folle o Maximus the Mad (Maximus Boltagon), interpretato da Iwan Rheon, è il fratello minore di Freccia Nera. È un inumano con una forte devozione per il popolo di Attilan, infatti vorrebbero essere Re al posto di suo fratello. Nella serie tv è stato realizzato come un personaggio diverso, più complicato e più reale, non un semplice cattivo che è cattivo per il piacere di essere cattivo. Staremo quindi a vedere come Iwan Rheon riuscirà rendere il personaggio. Dopotutto dopo Game of Thrones non poteva che interpretare il cattivo di turno, però non va mai dimenticato in Misfits dove era il buon Simon.

  • Medusa (Medusalih Amaquelin-Boltagon), interpretata da Serinda Swan, è la moglie di Freccia Nera e regina degli Inumani. La sua abilità è quella di muovere e controllare psicocineticamente i suoi lunghissimi capelli. Personalmente adoro Serinda Swan, attrice che ho già visto in due serie tv: I signori della fuga e Graceland, e che trovo di una bellezza disarmante e quando ho saputo che sarebbe stata Medusa ne ero entusiasta. Dopo aver visto le prime foto di presentazione di Inhumans, molto meno. Medusa, il cui punto focale dovrebbero essere i suoi capelli, sono semplicemente terribili. Speriamo che con la CGI (Serinda si è dovuta rasare completamente) riescano ad animarli meglio di quello che rendono in foto. Meduasa è un personaggio dei fumetti apparsa per la prima volta ne I Fantastici Quattro nel 1965 dove dispersa durante una rivolta, dopo aver perso la memoria, si ritrova all’interno dei Terribili Quattro, un gruppo criminale e inizia una scontro con i Fantastici Quattro che attira l’attenzione della Famiglia Reale Inumana che la riportano ad Attilan dove recupera la memoria e si sposa con Freccia Nera.

  • Crystal (Crystalia Amaquelin), interpretata da Isabelle Cornish, è la sorella minore di Medusa e il membro più giovane della Famiglia Reale. La sua abilità è quella di controllare gli elementi. Crystal è indipendente e impulsiva, ma ha una vera devozione per la sua famiglia..
  • Gorgon (Gorgon Petragon), interpretato da Eme Ikwuakor, è il cugino di Freccia Nera e il leader delle forze armate di Attilan. La sua abilità è quella di generare onde sismiche con i suoi zoccoli. Ha un carattere opposto a quello di suo cugino Karnak, infatti Gorgon preferisce l’azione alla diplomazia.
  • Triton, (Triton Mander-Azur), interpretato da Mike Moh, è il cugino di Freccia Nera. La sua abilità è quella di vivere sottacqua. Triton è estremamente calmo e razionale e possiede unastraordinaria agilità fisica.
  • Karnak (Karnak Mander-Azur), interpretato da Ken Leung, è il cugino di Freccia Nera e fratello minore di Triton. È lo stratega e filosofo della Famiglia Reale nonché il consigliere più vicino del re. Ha il dono di identificare i punti deboli delle cose, delle persone, dei piani, delle strutture, di tutto.
  • Lockjaw è il cane di Crystal, un gigantesco bulldog inumano di 910 kg capace di teletrasportarsi e realizzato completamente in CGI.

Per capire meglio come è strutturato l’albero genealogico dei sovrani di Attilan ecco un aiuto creato dai ragazzi di MCUexchange:

inhumans family tree

Personalmente trovo gli Inumani molto affascinanti e sono stata super entusiasta quando la Marvel ha annunciato il film dedicato a loro. Quando però poi lo ha cancellato, meno. Infine mi regaleranno una serie televisiva, quindi sono comunque contenta ma parto comunque con qualche remora perché si, effettivamente per quanto visto finora, i personaggi della Famiglia Reale Inumana sembrano dei Cosplayer inesperti e con poco budget.

Ho scoperto la storia dei Kree e degli Inumani grazie ad Agent of Shield, poi ho conosciuto Medusa nei fumetti di Civil War II, dove proprio un Inumano è la causa della guerra civile tra Iron Man e Captain Marvel. So che la storia della serie tv Inumani si discosterà da tutto questo, ma sono curiosa di conoscerne i membri e, nonostante la logica, non vedo l’ora di innamorarmi di Maximus il Folle.

Hail Fanacea!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.