itLUG Istrana 2016: quando i Lego prendono vita

itlug i2016 istrana

Passando spesso dalle parti di Istrana, nella provincia trevigiana, mi è capitato di vedere negli ultimi mesi dei cartelli che pubblicizzavano un evento a tema Lego: l’itLUG 2016.

Da buon estimatore del mattoncino ho cercato velocemente delle informazioni… Cerco l’evento Facebook e recupero le prime (…e poche) info presenti: il costo (GRATIS… che brutta cosa…) e il luogo (le scuole del paese).

Da buon prevenuto (reduce da alcune “Mostre LEGO” tutt’altro che magnifiche…) e vedendo location, devo ammettere che inizialmente l’entusiasmo non era alle stelle. Ok, metto il mio interessamento all’evento Facebook giusto per avere un promemoria e chi si è visto si è visto…

Passano le settimane e il buon amico dall’header blu mi ricorda puntuale l’evento. Ma è un weekend pieno di impegni e ignoro bellamente.

Il giorno seguente però ho un buco nel tardo pomeriggio e penso tra me e me… “perchè no?”

Inutile dire che mi ero bellamente sbagliato su tutto!

L’EVENTO ERA INCREDIBILE!

L’intera scuola riempita di set, MOC e vere e proprie sculture. Ammetto che non avevo mai visto così tanti mattoncini assieme. Costruttori da tutta italia che si confrontavano, ridevano tra di loro e spiegavano alla gente le tecniche e le idee. La passione era veramente palpabile li dentro (… e anche il caldo mannaggia!)

Un’ esaustiva area Star Wars introduceva il tutto(il MOC del Turbo Tank era qualcosa di impressionante),e si continuava attraverso le aree Technic, passando per decine di metri quadrati di City, classici giapponesi rivisitati, un Titanic immenso e un robot Mindstorm che ti sfidava a tris.

Un’evento che vi consiglio di segnarvi nelle vostre agende per l’anno prossimo, lode a chi l’ha ideato e realizzato (eccoli qua)!

Ma vi lascio alle immagini, che parlano sicuramente meglio di me

PS. c’era anche una bella area shop, con set abbastanza rari e pezzi venduti all’etto… COMPRA!!!

[foogallery id=”803″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.