E3 2018: La conferenza Microsoft vista da un “Sonaro”

Sono un Fanboy. Lo sono perchè ho sempre avuto Sony come console (qualcosa di Nintendo, ma sono due campionati diversi…). Lo sono perchè odio giocare da computer (sono un tipo pigro, non voglio impostazioni e minchiate varie, voglio mettere su il disco [o scaricare il gioco dallo store] e giocarci {ok, ultimamente questo sta venendo un po’ meno, viste le patch, le installazioni, le impostazioni PS4 pro o no… e mi girano un po’}). Lo sono perchè la console war mi è sempre piaciuta e voglio vedere il mondo bruciare. Lo sono perchè i Giappi mi stanno simpatici e gli americani no.

Ok, detto questo, vi lascio 2 righe per insulti, considerazioni da PC master race, e altre cose di cui non mi interessa una fava:
…….
…….
…….

Perfetto, allora andiamo alla ciccia!
Da buon Fanboy, in attesa di farmi la notte in bianco per la conferenza Sony, ho guardato con interesse e sfida la conferenza Xbox. Che dire quindi? Che anche quest’anno si vince l’anno prossimo cara Xbox.
Non fraintendetemi, bella conferenza, poche chiacchiere e molto da vedere e da immaginare.

…e quindi si va!

Parte la conferenza con Halo Infinity. A me fa l’effetto di uno spot della Tim… nausea e noia… Halo non mi è mai piaciuto, soprattuto lo stile. E non lo dico perchè esclusiva, poiché ero un possessore del primo per Mac (ebbene si, una delle bandiere Microsoft era uscito anche per Mac, visto che i produttori avevano creato per anni esclusive Mac… ma va che strano il mondo… o sono i soldi?!)

Ma è un reboot? un nuovo capitolo? Non si sa e non è dato saperlo.
Passato questo arriva Mr. X e annuncia che durante la serata saranno mostrati 7 milioni e mezzo di giochi, di cui 59035 esclusive.
AZZZZZZ! Vuoi vedere che mi faranno venire il nervoso del Fanboy invidioso che non può dimostrarlo?

Si parte con Ori! …ok, qua rosico 4 su 10… Lo stile è carinissimo e bellissimo da vedere… però in cuor mio so che finirà come Unreavel, che compro perchè bellissimo, poi lo gioco, il giorno dopo lo dimentico… peccato.

WORLD PREMIER! Sekiro, il nuovo di From Software, che devono aver visto Nioh e aver rosicato… Sento già tutti i fan dei souls like esultare al miracolo, al nuovo dio sceso in terra ecc ecc ecc ecc… OH ABBASSATE QUELLE VOCI DA GALLINE!
Ottimo, il motore grafico sembra rimasto lo stesso con le migliaia di scalette su ogni bordo, ma va bene. Ah! la cosa buona è che è multipiattaforma.

Fallout 76. Niente da dire. Proprio perchè non dicono nulla, se lo tengono per la conferenza Bethesda.

Spin-off gratuito di Life is Strange, gradito, ma nulla più.

ATTENZIONE!! ESCLUSIVA!! …ed è…. Crackdown 3… ma siamo seri? Devo aggiungere qualcosa… madonnina….

Arriva Nier Automata su Xbox. Sono contento per voi, è un bel gioco.

Metro Exodus. È metro, carino.

Kingdom Hearts 3!  Ok, questo lo aspetto, anche se più vedo cose e meno mi convince, ma resta comunque un KH… e il cuoricino sorride.

ESCLUSIVA! Oh Guard Sea of Thieves… Che tenerezza…

ESCLUSIVA! Forza Horizon 4. Qua niente da dire. È fico, è bello, rosico.

Momento Microsoft studios… vediamo chi si sono comprati… The Initiative, nuovo, ok… Undead Labs… vabbè… Playground Games… vabbè… NINJA THEORY!?!?!? COSA?!?! MADDAI… Ok ok… qua rosico tanto… Compulsion Games… con video annesso di We Happy Few… ok..

Si passa poi alle espansioni di PUBG, che si crogiolava fino a qualche settimana fa, e adesso si caca decisamente sotto… w i giochi ottimizzati bene.

E qui il pubblico americano rimane zitto. Momento Giappo con il remake di Tales of Vesperia… tutti i panzoni yankee si guardano uno con l’altro cercando di capire che cosa sia.

Doppio trailer per The Division 2. In occasione dell’uscita del secondo capitolo hanno aggiunto i colori.

…Merda rosico ancora per i Ninja…

Sale sul palco una donna (momento quote rosa) che un po’ vien voglia di abbracciarla… guarda che espressione bisognosa… poverina <3
Parla di Xbox Game pass… parla di cose inutili e noiose sugli upgrade tecnici del servizio, non interessa a nessuno… resta di fatto però che l’idea è una bomba. Capito SONY? È una bella idea… dai dai.

Sventagliata di giochi indi a cui non frega un cazzo a nessuno per far arrivare il contatore di giochi presentati ai 7 milioni e mezzo promessi all’inizio…

…e dritti verso Tomb Rider. Tutto da programma, la storia continua, è “dark” e come tutte le star Lara si è fatto un po’ di botulino.

Nuova IP presentata! ed è Session, un gioco di skate… AVANTI IL PROSSIMO!

Altra nuova IP! Un MMORPGMMNGPGQRSTUVZ… AVANTI IL PROSSIMO!

E arriva Devil May Cry 5! Torna Nero, e un Dante invecchiato malissimo. Sale sul palco anche il classico Giappo completamente a suo agio con la lingua inglese e si sprecano i riferimenti a quanto schifo ha fatto DmC di Ninja Theory (15 min dopo aver fatto esultare tutti per averli acquistati).

DLC a base di bestemmie per Cuphead. Auza tutto tuo!

Ennesimo clone di Zelda puffettoso lowpoly a base di volpina incazzara.

Ancora Giappi matti con Jump Force, che fanno combattere Naruto, Rubber e Goku contro Freezer in una città. Vorrei avere i pensieri dei giapponesi.

Dying Light 2, che cerca di fondere le due mode del momento: “open world” e “storia a bivi”. Chissà… Il tipo non mi mette fiducia.

Annuncio post Ready Player One –> torna Battletoads, per gli inguaribili finti nostalgici.

Just Cause 4, che assomiglia molto a Just Cause 3, che assomiglia molto a Just Cause 2, che assomiglia molto a Just Cause 1.

GEARS 5! ah no… è un troll. Gioco per cellulare… GEARS 5! ah no… è un troll. Gioco strategico per computer… GEARS 5! ah no… è un troll. Gioco con protagonista una donna.

Torna Mr. X: “stiamo lavorando ad una nuova console… preparate i portafogli…”

Si sbava addosso per quanto bene i giochi girano su Xbox, saluta tutti e….

TRZTXTRSTATYSDUOJW?!”£?=^!=£=$^)!?)>)%R^??)

Colpo di scena.. ecco l’agognato trailer di Cyberpunk 2077. Non si vede il gameplay, ma si sapeva… con i tempi di CD Project la data di uscita sarà quella del titolo.

e dopo un’ora e quartana  si chiude.

Non credo di essere arrivato a contare i 7 milioni e passa di giochi promessi all’inizio o le millesima esclusive (sempre se non conto le esclusive al lancio… sennò quelle vere stanno su una mano monca…)

Ma dai, alla fine ho visto molte cose belle, belle soprattutto perchè potrò giocarle con la mia ps4.

HAIL FANACEA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.