LEGO 75102: piccoli modder pigri crescono….

Il set LEGO 75102 (o per parlare come si mangia, l’X-Wing nero del fico Poe) è forse uno dei migliori usciti per promuovere il settimo episodio di StarWars.

Logicamente costoso come tutti i set di StarWars [90 eurini, più di 12 centesimi a pezzettino], è un’ottimo restyling di uno dei più iconici velivoli dell’intera saga.

Di X-Wing LEGO ne esistono tantissssssimi… brutti, belli, piccoli, grandi, UCS, ecc ecc, ma questo riesce a prendere alcune ingegnose soluzioni costruttive proprie della versione UCS, alcuni nuovi pezzi stondati introdotti negli ultimi anni e a fondere il tutto in un modello sì standard, ma dall’aspetto imponente e dalle linee molto slanciate (è liscissimo! merito anche dei numerosi pezzetti nero lucido che lo ricoprono…). L’immagine sulla scatola non rende, dal vivo è uno spettacolo. Insomma è bello (COMPRATELO!).

vista completa modello LEGO X-wing
vista completa modello LEGO X-wing

Ma se c’è una cosa che da fastidio a noi Fanacei (che comprano giocattoli dicendo di essere adulti) è il sacrificare l’accuratezza del modello per inserire delle funzionalità di gioco (bleah che schifo!!!!) come ad esempio la possibilità di sparare missili rossi trasparenti tramite ingombranti sistemi a molla (…aiuto…sto male…).

<Che ci vuole! Basta moddarlo! Comprare i due, tre pezzetti che ti servono su bricklink, seguire i tutorial online dei vari mastri costruttori, ed il gioco è fatto!> diranno gli espertoni di LEGO… ma loro non sanno una cosa su di noi Fanacei: SIAMO PIGRI!

Chi ha voglia di trovare un tutorial, capire che pezzi servono, cercarli, ordinarli, pagarli, aspettarli? beh che palle…

E allora ecco come modificare il set, togliendo tutte le aberrazioni ludiche inserite da mamma LEGO e rendendolo un più accurato, usando solamente i pezzetti presenti nella scatola! TADAN! (anche alcuni di quelli che avanzi sempre dopo aver finito di montare un set, che LEGO inserisce per paura che tu sia un pirla che perde i pezzettini)

I cattivi sono loro:

i nemici
i nemici

Il vero eroe è lui:

L'amico
L’amico

Togliete tutti i cattivi dal modello.

Riorganizzate i pezzi restanti sui bordi delle ali superiori in questo modo:

Particolare estremità ala
Particolare estremità ala
Particolare estremità ala superiore
Particolare estremità ala superiore
Particolare estremità ala superiore
Particolare estremità ala superiore

Nelle ali inferiori sacrificate l’eroe e riorganizzate i pezzi così:

Particolare estremità ala inferiore
Particolare estremità ala inferiore

Prendete gli eroi che stavano nelle ali inferiori e, dopo aver creato la base con 2 pezzi 1×1 (di quelli che si avanzano durante la costruzione), rendete liscia la parte dove prima erano presenti quei due brutti cannoncini…

particolare lato
particolare lato

…e TADAN!

particolare frontale ali
particolare frontale ali
Prima e dopo ala
Prima e dopo ala
modello x-wing modificato LEGO X-wing
modello x-wing modificato LEGO X-wing

Adesso finalmente avete un gioco per adulti (o quasi)

…e adesso COMPRALO!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.