Doctor Who: i 5 mostri più pericolosi

i mostri del doctor who

Doctor Who è una serie TV britannica di fantascienza, ed è composta dalla serie classica andata in onda dal 1963 al 1989, un film TV del 1996 e la nuova serie in onda dal 2005 e tuttora in produzione. Il protagonista è un Time Lord che si fa chiamare Il Dottore ed è l’ultimo alieno viaggiatore del tempo rimasto della sua specie. Viaggia nel tempo e nello spazio con la sua astronave, il TARDIS (Time And Relative Dimension In Space) , e insieme a una compagna terrestre affronta numerosi nemici alieni e non. Qui di seguito una lista dei 5 mostri più terribili che Il Dottore ha affrontato nel corso della storia.

Ecco a voi i 5 Mostri più terribili di Doctor Who

 

doctor-who_daleks

DALEKS

(prima apparizione 1963) “You will be exterminated!”
Sono una razza aliena proveniente dal pianeta Skaro mutata dopo una guerra nucleare, creata da Davros, uno scienziato umanoide dei Kaled il quale ha ideato l’involucro esterno diventando così il loro capo. I Dalek e i Signori del Tempo hanno combattuto la Guerra del Tempo (The last Great Time War), un conflitto così potente e distruttivo che ha scosso l’intero universo, annientando a vicenda le due razze aliene e i rispettivi pianeti. Proprio come il Dottore, uno dei Dalek è sopravvissuto salvando Davros, il quale ha così potuto generare una nuova stirpe di Dalek dalle sue cellule sfruttando i poteri rigenerativi del Dottore. Seguono il Dottore, uno dei loro più antichi nemici, attraverso lo spazio e il tempo e il loro unico scopo è quello di sterminare (Exterminate!) tutti coloro che non sono della loro razza e di sottomettere così l’intero universo.

doctor-who_cybermen

CYBERMEN

(prima apparizione 1966) “You will become like us.”
Sono una razza di cyborg umanoidi provenienti dal pianeta Mondas, il pianeta gemello della Terra. Quando è uscito dall’orbita solare gli abitanti decisero di sosituire parti dei lori corpi con componenti meccaniche, e successivamente aggiunsero inibitori di emozioni e repressero tutti i sentimenti. Divennero così cyber uomini con l’unico scopo di distruggere e conquistare altri mondi e convertire il maggior numero di uomini. Dopo i Dalek, sono i nemici più frequenti del dottore, che lo seguono attraverso lo spazio e il tempo.

doctor-who_zygons

ZYGONS

(prima apparizione 1975) “Truth or consequences!”
Sono una razza aliena anfibio-umanoide proveniente dal pianeta Zygor conosciuta per la loro abilità di mutaforma. Secoli fa una navicella piena di Zygons è caduta in Scozia e incapaci di ritornare nel loro pianeta hanno deciso di rendere la Terra la loro nuova casa, fino a riuscire a infiltrarsi nello UNIT causando uno stand-off tra gli umani e la razza aliena.

doctor-who_weeping_angels

WEEPING ANGELS

(prima apparizione 2007) “Don’t blink.”  

Sono una razza aliena assassina antica come l’universo stesso. Quando osservati sono immobili come statue di pietra, ma in un battito di ciglia possono percorrere lunghe distanze. Si nutrono di energia temporale e per farlo quando toccano la loro vittima la scaraventano indietro nel tempo. Se due angeli si guardano a vicenda restano pietrificati per sempre, per questo si coprono il volto con le mani, rappresentando così figure di angeli piangenti.

doctor-who_the_silence

THE SILENCE

(prima apparizione 2011) “You should kill us all on sight, but you will never remember we were even here.”
Sono un ordine religioso presente sulla terra fin dall’origine del genere umano, guidando l’evoluzione dell’uomo con l’uso di poteri post-ipnotici, che fanno dimenticare la loro esistenza a tutti coloro con cui vengono in contatto.

HAIL FANACEA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.