Super Collezionismo: Star Wars The Force Awakens

Il Collezionismo è una maledizione che hanno molti fan, quelli di Star Wars più di tuttti forse. Dico maledizione perché spesso molti appassionati non hanno un euro da spendere o perché sono poracci come noi oppure hanno già speso tutto come Paolo Comprotutto Basso. Per quelli che come me amano sognare collezioni da museo e nell’attesa di diventare ricchi “guardano dalla vetrina” c’è una nuova super iniziativa che vi farà gola. Per i ricchi beh, invidia, ma se siete dei veri Fan sarete a breve nel gruppo dei poveri.

Ecco il motivo: la Lucasfilm ha deciso di realizzare delle repliche fedeli e curate dei movie prop usati durante le riprese del settimo capitolo della saga di Star Wars, The Force Awakens.

Il sito ufficiale Star Wars Collectibles che trovate qui avrete la possibilità di acquistare 8 degli oggetti più belli visti nelle scene del Risveglio della Forza. Purtroppo per ora la vendita è aperta solo al mercato Americano, ma speriamo che presto l’iniziativa si allarghi anche al vecchio continente. Ogni oggetto è inserito in una cassa di legno con i loghi della Saga assieme ad certificato di autenticità e cazzi vari a cui non importa niente a nessuno:

la spada laser di Kylo Ren

KLH-feature

La Tri saber instabile tanto dibattuta all’uscita del primo teaser. Si tratta ovviamente della sola elsa, nessuna parte mobile, l’effetto rovinato p particolarmente riuscito. Sicuramente più proporzionata della Versione della Black Series e magari senza spennellate finto usato.

La Maschera di Kylo Ren

KH-Feature

L’elmetto di Kylo Ren, ecco l’unico pezzo che mi sento di criticare in qualche modo. Sembrerebbe infatti che per realizzarlo non si siano troppo soffermati a riprodurre l’usura e i graffi sulla vernice come in quello del film, inoltre il visore della maschera è stato sostituito da una retina nera. Considerando che li vendono come “non indossabili” e da esposizione mi pare una pecca non da poco soprattutto se devo spendere 2000 dollari.

L’elmetto bruciato di Vader

Darth Vader Helmet

Reliquia del caduto Primo impero Galattico, L’elmetto di Darth Vader è uno dei due oggetti limitati a 500 pezzi. Purtroppo è un’altra riproduzione che per forza di cose è un po’ meno curato degli altri. In questo caso però a differenza dell’elmetto del maestro dei cavalieri di Ren la difficoltà immagino sia tecnica. Se fate attenzione infatti il casco bruciato che appare nel film presenta parti rovinate con superfici più irregolari e l’aspetto era in qualche modo più credibile. Probabilmente è anche un discorso di luci e post-produzione della scena ma questa versione non mi convince fino in fondo. Rimane comunque forse il secondo pezzo che più ambirei avere in casa.

Il Casco di Poe

Poe Helmet

L’elmetto di Poe Dameron. Eccolo, non so perché ma gli elemtti di Star Wars mi hanno sempre fatto impazzire (si lo so), soprattutto quelli ribelli, e cosa è la Resistenza se non la ribellione con un altro nome? Questo è sicuramente l’elmetto che stavo cercando, anche perché non mi pare ne esistano altre versioni in commercio. Poe Dameron forse il mio secondo personaggio preferito del Film e un Hell of a Pilot! Bellissime le rifiniture, i graffi. Collezionismo a parte io questo lo userei anche per farci i cosplay. Troppo Fico.

L’elmetto di Finn

FH-Feature

L’elemtto di FN-2187 è, come l’elemetto di Vader, l’altro oggetto limitato a 500 pezzi.  Sporco e credibile, lo trovo geniale, trasforma un oggetto che rende ogni singolo soldato uguale all’altro in un simbolo distintivo difficile da dimenticare. Quella brevissima scena in cui vediamo le ditate di sangue dipingersi sull’elmetto bianco credo rimarrà per molto, molto tempo. Non dimenticheremo facilmente la prima volta in cui abbiamo visto i gelidi soldati “imperiali” come persone di carne ed ossa che possono soffrire. REBEL!

La staffa di Rey

RS-feature

Il bastone che accompagna Rey per tutto o quasi il film. Bella sicuramente la cura nei dettagli anche se lo vedo come il pezzo meno Wau del gruppo. Diciamo che con un po’ di impegno certi cosplayer ottengono ottimi risultati senza il bisogno di spendere migliaia di dollari.

La Balestra di Cewie

CB-feature

La Balestra Wookiee, a mio parere una delle armi da fuoco (laser) più interessanti della saga pescata direttamente dall’angolo dei ricordi. Imbracciare questa bomba di Balestra è stata un’esperienza perfino per il nostro contrabbandiere preferito. Ora è tempo che la provi qualcun altro. Troppo fica per un umano.

e La Spada Laser di Luke

RLH-feature

La spada laser di Luke è, come sappiamo, un’arma elegante per un’era più civilizzata. Cosa devo dire? è Lei, il primo amore. Non stufa mai, non te ne dimentichi mai. Da custodire rigorosamente in un bauletto di legno per poi lasciarla in eredità a figli o nipoti.

Ovviamente tutti i commenti su queste fantastiche repliche sono per I collezionisti Perfettini del Venerdì Sera, sono tutti oggetti fantastici e meritano sicuramente l’acquisto anche se forse sono un tantinello costosi per essere semplici repliche senza funzioni particolari.

Se qualcuno riesce a procurarseli voglio vedere le foto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.